WALK ON RIGHTS 2018-2019 VI edizione
Vincitori e vincitrici della VI edizione
“IL TEMA DEL CONCORSO”
“HUMAN RIGHTS ARE MY PRIDE – Il CORAGGIO di difendere i diritti umani, l’ORGOGLIO di rappresentarli”.
Ogni giorno, migliaia di persone al mondo subiscono violazioni dei diritti umani: abusi, violenze, torture, esecuzioni e discriminazioni di ogni tipo.
Nel corso della storia, la lotta contro le ingiustizie e la volontà di proteggere chi ne è vittima ha spinto personalità uniche ed eccezionali a denunciare con coraggio soprusi e violenze, attivandosi, singolarmente o all’interno di gruppi e/o associazioni, per la difesa dei diritti umani.
Martin Luther King, Mahatma Gandhi, Malala Yousafzai. Sono solo alcuni dei nomi degli attivisti che, nel corso della loro esistenza, hanno lottato contro un sistema che non garantiva il pieno godimento dei diritti umani.
Chiunque, però, può lasciare il segno per contribuire alla salvaguardia dei diritti umani. Per questo motivo, dal 1961, Amnesty International lavora ininterrottamente per porre fine a questi abusi attraverso una rete di sette milioni di attivisti, impegnati nel loro piccolo a cambiare il mondo. Persone comuni, provenienti da ogni angolo del pianeta, unite all’interno di un unico movimento internazionale.
Il tema della VI edizione del concorso Walk On Rights invita tutti gli artisti partecipanti ad esprimere e a rappresentare, attraverso il loro estro artistico, il coraggio di chi, su piccola o vasta scala, non ha paura di lottare ed esprimere con orgoglio il proprio impegno quotidiano in favore dei diritti umani.